Sito ufficiale Comune di Porano

  1. Siete qui:
  2. Home page
  3. > Servizi
  4. > Servizi scolastici
  5. > Mensa scolastica

Mensa scolastica

Il Comune assicura il funzionamento di refezione scolastica tramite il Servizio Amministrativo/Scolastico che ne ha la responsabilità organizzativa.

Il servizio di refezione scolastica è gestito in forma diretta dal Comune tramite l’utilizzo di strutture, attrezzature e personale proprio.
Il servizio mensa è attivato per cinque giorni la settimana dal lunedì al venerdì e il menù è confezionato secondo quanto previsto nelle apposite tabelle dietetiche, predisposte dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la AUSL competente e da questa approvate.
I pasti vengono preparati presso la cucina centralizzata che si trova nell’edificio della Scuola Primaria.
I pasti per la Scuola dell’Infanzia vengono trasportati dalla cucina centralizzata alla sede della scuola mediante appositi contenitori isotermici muniti di autorizzazione sanitaria rilasciata dalla AUSL competente

Possono usufruire della mensa scolastica i seguenti utenti:
a)alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado;
b)personale scolastico docente e non docente, personale dipendente dal Comune, dallo Stato e da altri Enti Scolastici, che presti servizio durante la distribuzione dei pasti agli alunni, nel rapporto di 1 per classe o sezione;
c)personale scolastico docente e non, personale dipendente dal Comune, dallo Stato e da altri Enti che per particolari esigenze di servizio necessiti di consumare il pasto presso la mensa scolastica;
d)operatori partecipanti ad attività educative extrascolastiche organizzate dal Comune.

I genitori e i tutori degli alunni che intendono usufruire del servizio di refezione devono presentare domanda all'Ufficio Scolastico del Comune nelle forme e nei tempi che vengono rese note prima dell'inizio di ogni anno scolastico.

Gli utenti dovranno munirsi di buoni pasto che saranno consegnati giornalmente al personale comunale addetto al servizio mensa, cui compete il controllo.
Gli utenti sprovvisti di buoni pasto potranno ugualmente usufruire del servizio, salvo l'obbligo di presentare il buono relativo al pasto consumato entro il giorno successivo. In caso di ulteriori ritardi verranno avvisati i genitori.

Tariffe
Per tutti i tipi di scuola il prezzo del pasto è di € 2,25

Regolamento per il servizio di Refezione scolastica
regolamento per il servizio di Refezione scolastica (pdf)

data pubblicazione: 30 luglio 2007

Powered by Akebia | Web Content Management System Smart Control

Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS2