Sito ufficiale Comune di Porano
- Siete qui:
- Home page
- > Servizi
- > Servizi demografici
- > Stato Civile
- > Rilascio certificati
Rilascio certificati
Tutti i certificati di seguito riportati possono esserre prodotti tramite l'autocertificazione.
Modulo per l'autocertificazione
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (doc)
Si ricorda che mentre la Pubblica Amministrazione è tenuta ad accettare l'autocertificazione, per i privati accettare l'autocertificazione non è un obbligo ma una facoltà. Anche l'autorità giudiziaria non è tenuta ad accettarla.
Certificato di Nascita
Il certificato di nascita ha validità illimitata e serve a dimostrare il luogo e la data di nascita.
Certificato di Matrimonio
Serve a dimostrare il luogo e la data di celebrazione del matrimonio. Ha validità 6 mesi. Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
Certificato di Morte
Il certificato di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.
data pubblicazione: 12 agosto 2007
Progetto ”Comuni Accessibili“
Progetto per i nuovi diritti di cittadinanza digitale
Con il contributo di
Partecipano al progetto i comuni di:
Realizzazione a cura di
Per maggiori infomazioni leggi questo documento